Soffia Energia verde per l’Abruzzo

Soffia Energia verde per l’Abruzzo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Beleolico ed Esa Energie, dalla produzione alla distribuzione di energia pulita  

Firmato l’accordo tra le due aziende abruzzesi, due realtà teatine, unite per l’ambiente e per la transizione energetica. Nasce oggi la collaborazione tra Esa Energie S.p.A. Società Benefit e Renexia, società del Gruppo Toto, che ha realizzato Beleolico il primo impianto eolico marino d’Italia e dell’intero Mediterraneo, inaugurato lo scorso aprile a Taranto.

Il parco produce una quantità di energia pari al fabbisogno annuo di 60 mila persone. Esa Energie acquisterà tutta l’energia prodotta per soddisfare parte dei suoi clienti, fornendo energia green, sostenibile e prodotta in Italia a tutta la Città di Chieti e dei comuni limitrofi.

Beleolico è un progetto “verde” che avrà una durata di 25 anni, al termine dei quali sarà interamente smontato e totalmente riciclato. In termini ambientali vuol dire che, nell’arco dei 25 anni di vita prevista, consentirà un risparmio di circa 730mila tonnellate di anidride carbonica.

“L’accordo con Renexia ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati da sempre – ha commentato l’amministratore delegato Esa Vincenzo Marella – di essere i protagonisti di una transizione energetica puntando ad essere sempre più green. Oggi festeggiamo un grande traguardo per noi, per i nostri clienti e per l’ambiente.”


ENTRA NEL MONDO CIRCOLARE DI ESA ENERGIE