Un'impronta verde
per un futuro luminoso

Produci la tua Energia,
risparmia oggi e investi sul futuro

Offerta All Inclusive

Pensiamo a tutto noi, avrai sempre e solo un unico interlocutore con un assistenza telefonica sempre operativa dalla sede centrale.
Esa seguirà tutta la parte burocratica e operativa, dal progetto alla gestione pratiche, dall'installazione al post vendita.

Risparmio in bolletta

Usa una fonte rinnovabile come il sole per abbracciare la direzione della sostenibilità, investi sul futuro e risparmia da oggi sulle tue bollette. Sai quanto produci e sai quanto consumi. I nostri impianti sono di altissima qualità e garantiscono, anche attraverso la manutenzione, una costante produzione di energia.

Detrazioni fiscali

Questo è il momento ideale per investire sul fotovoltaico, grazie al Bonus ristrutturazione è possibile recuperare il 50% del costo dell'impianto tramite detrazione IRPEF.

Pagamento Flessibile

Puoi scegliere se pagare subito il tuo impianto fotovoltaico o scegliere di dilazionare il pagamento in comode rate. Per i clienti che scelgono Esa Energie come fornitore di Luce e Gas sarà possibile pagare l'impianto a rate in bolletta.

Scopri i vantaggi di scegliere Esa per l'acquisto del tuo impianto fotovoltaico

RISPARMIO IN BOLLETTA Con un impianto fotovoltaico dotato di sistema di accumulo puoi produrre fino all’80% dell’energia che consumi durante la giornata. 

DETRAZIONI FISCALI Attraverso il Bonus Ristrutturazione prorogato fino al 31/12/2024, è possibile recuperare il 50% del costo dell’impianto nei 10 anni successivi tramite detrazione IRPEF

PAGAMENTO FLESSIBILE Possibilità di pagamento rateizzato attraverso il finanziamento dell’intero importo con la prima rata dopo 90gg oppure se sei già cliente ESA con addebito in bolletta.

Offerta All Inclusive

Vuoi acquistare il tuo impianto fotovoltaico? 

Scegli la nostra offerta All Inclusive, ci occupiamo di tutto noi. Seguiamo l’intervento dalla richiesta, all’installazione, alle pratiche burocratiche fino alla manutenzione dell’impianto.

Scegli tra diverse taglie più in linea con le tue esigenze, inclusi nel prezzo sono previsti: sopralluogo, progettazione e installazione standard.

Hai i requisiti installativi?

  • L’impianto deve essere installato sul tetto della casa o sua pertinenza.
  • La linea elettrica alla quale sottenderà l’impianto fotovoltaico dovrà essere attiva e dotata di POD attivo.

Scrivici ora per avere maggiori informazioni

Un esempio di Impianto fotovoltaico con sistema di accumulo

Soluzione chiavi in mano

Questa soluzione include:
  • Sopralluogo, progettazione e installazione IVA inclusi;
  • Moduli fotovoltaici e inverter di ultima generazione e dalle migliori marche del mercato, di diversa taglia in base al fabbisogno della tua casa;
  • Batteria di accumulo per utilizzare l’energia prodotta durante la giornata.
fotovoltaico

a partire da
173 € al mese

Importo calcolato per un impianto da 3,52 kWp con una batteria di accumulo finanziando l'intero importo in 84 rate

Case History
Impianto fotovoltaico installato su tetto a Chieti

Impianto fotovoltaico 6,16 Kwp e sistema di accumulo da 5,00 Kwh installato su tetto a Chieti

Il cliente ci ha raccontato la forte esigenza di non pagare più bollette salate e soprattutto la necessità di poter, in qualsiasi momento del giorno, utilizzare comodamente la propria energia. Così abbiamo studiato il suo caso e proposto l'impianto ideale per le sue esigenze. A distanza di alcuni mesi dalla messa in funzione dell'impianto fotovoltaico domestico, i dati sull’autonomia energetica raggiunta sono in piena linea con quanto inizialmente ipotizzato , coprendo oltre 80% di tutto il fabbisogno energetico. Tipo impianto: Fotovoltaico su tetto con accumulo da 6,16 KWp Numero moduli:15 moduli Tipologia Inverter e accumulo: Sistema di accumulo 5,00KWH Installazione: maggio 2023 Agevolazione fiscale: sconto in fattura 50% Consumo annuale famiglia: 9000,00Kwh Autoconsumo previsto: 80% Tempo di rientro investimento: anni 6

Scegli il metodo di pagamento

Pagamenti flessibili

  1. Pagamento con bonifico bancario 50% vista fattura e saldo alla comunicazione di fine lavori;
  2. Finanziamento dell’intero importo Dilazione importo fino a 120 mesi e 1° rata dopo 90gg dall’approvazione della finanziaria;
  3. Pagamento con Esa Bonus per i Clienti ESA o coloro che vorranno entrare in fornitura, è previsto una fatturazione così suddivisa: 50% vista fattura, 10% comunicazione di fine lavori e saldo in bolletta fino a 120 mesi di durata.

Quali benefici fiscali ci sono se installo un impianto fotovoltaico?

È possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione per spese sostenute per installazione di impianti fotovoltaici, con e senza accumulo entro il limite di 96mila euro, diluito in 10 anni tramite detrazioni annuali Irpef. Per poter ottenere la detrazione, i pagamenti per l’impianto devono avvenire tramite bonifico cosiddetto “parlante”.
Le spese coperte sono:

  • Materiali e manodopera per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, dell'accumulo e tutti gli accessori. 
  • Spese per la progettazione dell’impianto e le prestazioni professionali
  • Compenso per le relazioni tecniche che garantiscano la conformità dell’impianto alle leggi vigenti. 
  • Spese per l’imposta di bollo, i diritti pagati per le concessioni, l’autorizzazione e la comunicazione di inizio lavori.
  • Sistemi di ottimizzazione e monitoraggio della produzione di energia.

Se installo un impianto fotovoltaico non pago più la bolletta elettrica?

No, un impianto fotovoltaico non è in grado di azzerare i consumi elettrici di una utenza ma è un’ottima soluzione per ottenere nel medio/lungo periodo un notevole risparmio utilizzando energia solare rinnovabile.

Cosa devo fare una volta che ho sottoscritto il contratto con voi?

Niente di più, ci occuperemo noi di tutti gli adempimenti necessari: progettazione, fornitura, posa in opera e pratiche di connessione. A carico del cliente vi è solo il pagamento degli oneri di connessione.

Quali sono le tempistiche dalla firma del contratto all’allaccio dell’impianto alla Rete elettrica nazionale?

Dal momento in cui il contratto con Esa Energie S.p.A. Società Benefit viene firmato alla effettiva installazione a casa dell’impianto passano circa 45 giorni, mentre dall’installazione all’allaccio effettivo trascorrono in media tra i 20 giorni e 2 mesi, a seconda dei lavori semplici o complessi da realizzare sulla linea.

Come faccio a sapere se il mio impianto funziona e produce energia?

Attraverso la connessione internet è possibile verificare con il monitoraggio remoto alcuni parametri quali produzione dell’impianto, funzionamento degli inverter e consumi elettrici domestici.

Quali sono i costi di manutenzione dell’impianto e di pulizia dei pannelli fotovoltaici?

Un vantaggio degli impianti fotovoltaici di nuova generazione è proprio quello di un ciclo di vita superiore a 20 anni e di manutenzione minima. Al fine di mantenere un ottimo rendimento dei moduli si consiglia un intervento di pulizia della superficie dei moduli ogni 2 anni circa.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici una volta a fine ciclo vita e quanto mi costa?

Esa Energie S.p.A Società Benefit assolve l’obbligo per il loro smaltimento seguendo la normativa RAEE (D.lgs 49/2014) nonché le operazioni di recupero, sono totalmente a carico dei produttori, rendendo l’operazione gratuita per il proprietario dell’impianto solare.