Certificazioni - ESA Energie S.p.A. Società Benefit

Certificazioni

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015

 

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: vendita di energia elettrica e gas metano e gestione delle relative attività di front office.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: installazione di impianti idraulici, elettrici, di riscaldamento e di condizionamento dell’aria, inclusa la manutenzione e l’assistenza. erogazione di servizi energetici volti al miglioramento dell’efficienza energetica.

CERTIFICATO DI CONFORMITÀ NORMA UNI CEI 11352:2014 ESCo – Energy Service Companies

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: le società certificate ESCo – Energy Service Companies -, disciplinate dalla norma tecnica italiana UNI CEI 11352, possono offrire maggiori garanzie ai soggetti terzi circa le proprie competenze e capacità, assicurando la possibilità di accedere o di competere senza limitazioni a bandi pubblici.

La norma, in sintesi, prevede che la ESCo attraverso i suoi servizi garantisca al cliente un miglioramento dell’efficienza energetica, rilevato attraverso la misura della riduzione dei consumi energetici rispetto a quelli iniziali. La ESCo deve quindi effettuare un audit energetico preliminare, definire le azioni da svolgere per l’efficientamento ed infine verificarne l’esito.

Le Skills che la ESCo possiede sono di natura organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economico-finanziaria, oltre la capacità di realizzare e/o gestire un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma europea ISO 50001 sui sistemi di gestione dell’energia.

La ESCo annovera nel suo organico una o più figure – con competenze proprie degli energy manager – anche se è chiaro che la presenza in una ESCo di un EGE certificato sia auspicabile, ma non obbligatoria.

Da Luglio 2016, inoltre, secondo quanto emanato dal D. Lgs. 102/2014 solo le ESCo certificate potranno accedere al meccanismo dei certificati bianchi e presentare progetti di efficienza energetica in qualità di soggetti volontari.

CERTIFICAZIONE F-GAS PER LE IMPRESE – Schema di accreditamento approvato dal Ministero dell’Ambiente con decreto n. 9 del 29/01/2019, ai sensi dell’art. 4 del DPR n. 146/2018

 

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: installazione, riparazione, manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senza limiti in kg.

ATTESTAZIONE SOA – ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI (ai sensi del D.P.R. 207/2010)

CATEGORIE E CLASSI DI ATTESTAZIONE:

CATEGORIA

CLASSIFICA

OG6

III

OG9

I

OG11

II

SH GESTIONI SRL 24H SRL
SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015

 

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI RISTORAZIONE COLLETTIVA

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2015

SCOPO DI CERTIFICAZIONEPROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI RISTORAZIONE COLLETTIVA

SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE UNI EN ISO 22000:2018
SCOPO DI CERTIFICAZIONEGESTIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE COLLETTIVA CON PREPARAZIONE, CONFEZIONAMENTO, TRASPORTO E SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI
GESTIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE COLLETTIVA CON PREPARAZIONE, CONFEZIONAMENTO, TRASPORTO E SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI

SCOPO DI CERTIFICAZIONE: SISTEMA DI GESTIONE PER LA RINTRACCIABILITA AZIENDALE UNI EN ISO 22005:2007

RATING

Il Rating di Legalità è lo strumento che promuove e introduce i principi di comportamento etico, legale e trasparente in ambito aziendale, disciplinato con delibera dell’AGCM n. 24075 del 14 novembre 2012. Il riconoscimento, misurato in stelle e assegnato dall’AGCM, è indicativo degli standard di legalità raggiunti dalle imprese che ne hanno fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

ESA SRL
Rating di Legalità
++
1/5
ESA ITALIA SPA
Rating di Legalità
+
1/5